muffa sulle pareti

Muffa sulle pareti rimedi

Muffa sulle pareti, le migliori soluzioni per eliminare il problema adottate con successo dallo studio di Ingegneria Randazzo a Roma.

Una delle condizioni per vivere bene è quella di avere una dimora confortevole e dall’elevato livello di igiene. Questo non riguarda soltanto i beni materiali posti al suo interno, ma in particolare lo stato della struttura. Purtroppo, anche per quanto riguarda le comuni abitazioni, non soltanto quelle vecchie e fatiscenti, è possibile che si verifichino fenomeni molto sgradevoli e fastidiosi, che riducono fortemente il comfort e la salubrità dell’ambiente. Fra quelli più diffusi troviamo la muffa sulle pareti, portatrice di problematiche alla salute di chi ci vive in stretto contatto.

Muffa sulle pareti

La muffa sulle pareti può causare grossi danni per la salute, dovuti a tutte quelle sostanze nocive che si spargono nell’ambiente circostante, introdotte nel nostro corpo in seguito alla respirazione.

Può avere effetti deleteri, amplificati ulteriormente in quei soggetti che vivono quotidianamente dentro le mura domestiche. Basti pensare alle gravi problematiche di carattere respiratorio che si possono instaurare inspirando ogni giorno l’aria infetta. È quindi appurato che restare esposti a queste particelle fa davvero male, un concetto espresso in più riprese dalle strutture di competenza come gli organi ministeriali che si occupano della Sanità.

L’elemento scatenante è un fungo che trova il suo ecosistema naturale negli spazi colpiti da umidità, considerata quest’ultima la causa principale. Quella più comune si forma con la condensa, in prevalenza nelle sezioni superiori degli angoli tra parete e tetto, data la differenza termica con l’esterno dell’abitazione. Può essere innescata da diversi fattori, come le infiltrazioni d’acqua o tubature lesionate.

Molti cercano di risolvere il problema con il fai da te, adottando l’uso di prodotti naturali come l’aceto, il sale, il bicarbonato di sodio. In altri casi addirittura​ alcune sostanze adoperate per la pulizia come la candeggina. Tuttavia è praticamente impossibile porre rimedio a medio e lungo termine. L’unica soluzione è trovare la fonte da cui scaturisce l’umidità, azione che deve essere necessariamente eseguita da professionisti della materia.

Muffa sulle pareti rimedi

Abbiamo osservato come la presenza della muffa sulle pareti testimonia un problema connesso all’umidità. Quindi munirsi dei classici prodotti naturali utilizzati per eliminarla non basta per ottenere al risultato auspicato. E’ opportuno sradicare il problema dalla base, affidandosi ad esperti del settore, con le competenze adeguate per svolgere al meglio il lavoro.

Lo studio di Ingegneria Randazzo è una delle realtà più accreditate a Roma per svolgere queste mansioni, con anni di esperienza trascorsi al servizio dei clienti. Il personale di lavoro qualificato viene messo nelle condizioni di operare al meglio, munito di tutte le strumentazioni moderne ed efficienti, con le quali ricercare minuziosamente le fonti che danno luogo all’avvenimento.

Un esempio è l’indagine termografica, effettuata grazie all’ausilio dei raggi infrarossi.

muffa sulle pareti

Permette di scovare le porzioni delle abitazioni che risultano più fredde, e di conseguenza soggette ad umidità. Altra sua funzione è la ricerca delle infiltrazioni d’acqua piovana, oltre a disseminazioni termiche che possono causare la muffa.

I soggetti predisposti a svolgere queste attività, per lo più tecnici specializzati ed ingegneri di fiducia, oltre a svolgere il consueto sopralluogo, studieranno le migliori opzioni per il cliente, orientandolo verso le soluzioni più opportune, come la scelta dei materiali da impiegare.

Muffa sulle pareti Roma

Lo studio Randazzo è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il trattamento e l’eliminazione della muffa sulle pareti a Roma, con sede in Via Antonio Salandra 18.

Per richiedere un preventivo gratuito o un’ispezione presso la propria abitazione o luogo interessato dal problema il numero a cui chiamare è lo 0692956046. In alternativa ecco l’email aziendale: info:ingegnererandazzo.it.

 

Tag: muffa sulle pareti, rimedi contro la muffa sulle pareti, come risolvere la muffa sulle pareti, muffa pareti rimedi, muffa pareti cause, specialisti muffa Roma, muffa pareti interne, rimuovere umidità dalle pareti, rimozione muffa Roma, muffa sulle pareti cause.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli simili

Consulenza tecnica per acquisto casa

Consulenza tecnica per acquisto casa: la verifica delle reali condizioni di un edificio. Tra le spese più significative per qualsiasi cittadino troviamo l’acquisto di un