Perdite di carico nelle tubazioni: un problema molto comune che tende ad avere cause diverse. Per provvedere alla loro soluzione è importante rivolgersi a personale qualificato che sia in grado di studiarne le cause e consigliare i rimedi migliori.
La ricerca di eventuali perdite di carico, può essere effettuata attraverso tecniche diverse. Una delle più moderne è la termografia a infrarossi, un’analisi non distruttiva volta alla ricerca di eventuali perdite e infiltrazioni d’acqua che possono essere alla base delle perdite di carico nei tubi dell’acqua. Il nostro Studio tecnico è specializzato nella soluzione di problemi come questo: contattateci se siete alla ricerca di professionisti nel settore!
Perdite di carico nelle tubazioni: affidati ad un personale altamente qualificato
La ricerca delle cause che provocano le perdite di carico nelle tubazioni deve essere affidata a personale qualificato in grado di svolgere tutte le analisi necessarie all’individuazione del problema. Con l’uso di strumentazioni d’avanguardia spesso di riesce a individuare la causa del problema senza arrecare danni alle strutture fisse, come le pareti o i muri esterni dell’abitazione.
Per la riparazione, poi, il professionista consiglierà al cliente non solo le operazioni migliori da effettuare ma anche gli eventuali materiali da prediligere in modo da risolvere definitivamente il problema.
Termocamere a infrarossi nell’individuazione delle perdite di carico nelle tubazioni
Quando le perdite di carico delle tubazioni sono provocate da una perdita d’acqua, le termocamere a infrarossi sono le strumentazioni d’eccellenza nelle mani dei professionisti del settore.
Esse, infatti, rendono possibile individuare le eventuali perdite d’acqua semplicemente scattando una sorta di “fotografia”: un’immagine bidimensionale della superficie scelta che mette in evidenza il differente livello di irraggiamento presente su ogni punto dell’immagine.