Cause umidità sui muri: analisi e perizie tecniche

Cause umidità sui muri: le analisi e le perizie tecniche messe in atto dai professionisti dello Studio di Ingegneria Randazzo necessarie per risolvere il problema.
Per risolvere definitivamente il problema dell’ umidità sui muri l’importante è scoprirne le cause: le soluzioni per tamponare il problema, come applicare vernici che ne contrastano la formazione, infatti, non sempre sono utili a risolverlo definitivamente. Le cause dell’umidità, in particolare, possono essere diverse:
  • la presenza di dispersioni di calore all’interno dell’abitazione
  • le perdite d’acqua dai tubi
  • le infiltrazioni d’acqua piovana dall’esterno.
Il modo migliore per cercarle è affidarsi alla perizia di un tecnico specializzato che possa individuarle precisamente. La ricerca dei fattori scatenanti, infatti, è una fase fondamentale e importantissima, l’unica in grado di determinare la completa risoluzione del problema.

Cause umidità sui muri: le analisi

Le nostre strumentazioni preferite per risolvere il problema
Per scoprire l’origine delle cause umidità sui muri i tecnici specializzati, come gli ingegneri dello Studio Randazzo di Roma, tendono a utilizzare strumenti definiti “non distruttivi”, particolari oggetti che hanno la capacità di adempiere la loro funzione senza danneggiare le superfici e arrecando il disturbo minimo agli inquilini anche da un punto di vista puramente sonoro, abbattendo l’emissione dei rumori.
Tra gli strumenti più utili spiccano le termocamere a infrarossi, in grado di valutare la quantità di calore che una superficie o un corpo emette nell’ambiente esterno. Alle termocamere a infrarossi, particolarmente utili per la ricerca delle cause umidità sui muri , fanno seguito, poi, i geofoni, indicati per le analisi eseguite all’esterno.
Cause umidità sui muri

Eliminare le cause umidità sui muri

Non appena le cause dell’umidità sulle pareti sono state rintracciate con precisione (il consiglio da questo punto di vista è rivolgersi a personale esperto) è possibile provvedere alla loro eliminazione mettendo in pratica i consigli forniti dai tecnici esperti.
Risolvere il problema in modo definitivo, quindi, non è complicato: è sufficiente contattare i tecnici adatti a individuarne le cause per iniziare a contrastarla. Seguendo i loro consigli sulle opere da attuare e sui materiali migliori da applicare sulle pareti, poi, si avrà modo di proteggere l’abitazione e la salute dai rischi legati all’avanzamento dell’umidità e della muffa in casa.
Per risolvere le cause umidità sui muri vi consigliamo la professionalità e l’esperienza nel settore che lo Studio di Ingegneria Randazzo ha accumulato nel corso degli anni: chiedete una consulenza online, vi risponderemo in maniera rapida!

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli simili

Consulenza tecnica per acquisto casa

Consulenza tecnica per acquisto casa: la verifica delle reali condizioni di un edificio. Tra le spese più significative per qualsiasi cittadino troviamo l’acquisto di un

muffa sulle pareti

Muffa sulle pareti rimedi

Muffa sulle pareti, le migliori soluzioni per eliminare il problema adottate con successo dallo studio di Ingegneria Randazzo a Roma. Una delle condizioni per vivere